Samsung Galaxy S21: il bug di WhatsApp che dà problemi ai video inviati

Samsung Galaxy S21: il bug di WhatsApp che dà problemi ai video inviati
Federica Papagni
Federica Papagni

A seguito dell'aggiornamento ad Android 12 dei Samsung Galaxy S21 alcuni utenti hanno rilevato un bug che colpisce i video di WhatsApp.

In particolare è stata notata la presenza in alcuni video inviati di bande verdi orizzontali e verticali. Tale anomalia non è legata ai soli dispositivi Samsung qui presi in considerazione, ma anche ad altri smartphone della famiglia Android con l'ultimo sistema operativo, come OnePlus e Pixel 6. 

Per mettere un punto alla situazione servirebbe un aggiornamento software, e la domanda è: chi dovrebbe occuparsene? Samsung, Google o WhatsApp?

Il colosso sudcoreano al momento è impegnato nel lancio del nuovo update del firmware che è stato avvistato in Germania (per gli altri paesi dovremo aspettare ancora qualche giorno), ma non è ancora noto se riuscirà a risolvere il problema. In caso non ci riuscisse dovremo attendere Google e WhatsApp. 

Aggiornamento 01/12/2021

È stata Samsung a prendere in mano le redini della situazione e a risolvere quel fastidioso bug che affliggeva i video inviati su WhatsApp sui Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra. 

Gli aggiornamenti riportano la versione firmware G99xBXXU3BUKG e inizialmente sono stati avvistati in Germania per poi raggiungere altri mercati, tra cui Austria, India, Nepal, Portogallo, Spagna, Sri Lanka e Filippine. A seguito di un test messo in atto da Sammobile è stata constata la correzione del problema.

L'update avendo toccato alcune nazioni del nostro Continente certamente arriverà anche in Italia a breve. In ogni caso potete sempre controllare la sua disponibilità nell'apposita sezione in Impostazioni.

Via: Galaxyclub

Commenta