Samsung Galaxy S21 FE forse non arriverà mai, ma è arrivato davvero vicino al lancio

Il modello ha ricevuto perfino la certificazione dall'FCC
Samsung Galaxy S21 FE forse non arriverà mai, ma è arrivato davvero vicino al lancio
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Dopo essere stato chiacchierato e atteso in lungo e in largo, dopo essere stato rimandato, avvistato più volte e anche quasi-annunciato, fino ad arrivare a un pelo dal lancio ufficiale, sembra però che Galaxy S21 FE non vedrà mai la luce. Non a caso Samsung ha recentemente iniziato a cancellare le poche tracce ufficiali del modello, schiacciato dalla crisi dei processori e dalla concorrenza dei suoi stessi "fratelli".

Da una parte infatti le difficoltà a reperire semiconduttori ne hanno rimandato la produzione di massa, dall'altro i diversi Galaxy S21 hanno iniziato a calare di prezzo e i nuovi Galaxy S22 sono sempre più vicini. Insomma in Corea del Sud si devono essere convinti che non ci sia spazio vitale per una nuova Fan Edition. E sì che la stessa azienda aveva dichiarato non molto tempo fa che ci sarebbe stata una versione FE di tutti i top di gamma, ma nel giro di pochi mesi il mondo è cambiato.

Eppure Galaxy S21 FE è stato tutt'altro che un miraggio, lo abbiamo visto in diversi render e immagini dal vivo, e oggi scopriamo una volta di più quanto sia stato vicino all'essere commercializzato. È appena emersa infatti la certificazione rilasciata dall'FCC per SM-G990E, ossia una variante verde dello smartphone rilasciata nei primi giorni di settembre. Il sito dell'ente riporta che la versione internazionale del telefono sarebbe stato venduto con un caricatore da viaggio, cavo e un paio di cuffiette.

La versione 5G di Galaxy S21 FE invece era apparsa in precedenza sempre nel database dell'FCC, svelando che sarebbe stato equipaggiato con SoC Exynos invece che Snapdragon. Al momento Samsung non ha rilasciato comunicazioni ufficiali sul possibile arrivo del dispositivo, tuttavia ci sono poche speranze di vederlo. Staremo a vedere e se qualcosa dovesse cambiare, saremo i primi a raccontarvelo.

Via: SamMobile
Fonte: FCC
Samsung Galaxy S21 FE

Samsung Galaxy S21 FE

  • Display 6,41" FHD+ / 1080 x 2400 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 32 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.9 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 GB Espandibile
  • Batteria 4500 mAh
  • Android 11

Commenta