Samsung e il suo smartphone pieghevole con "doppia slitta"

Samsung e il suo smartphone pieghevole con "doppia slitta"
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Samsung è l'azienda che forse più di tutte crede nei dispositivi pieghevoli: gli ultimi Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 sono l'esempio lampante del buon lavoro fatto dall'azienda in questo senso, ma sembrerebbe che in futuro potremmo vedere uno smartphone foldable davvero molto interessante.

Stando a quanto evince da dei brevetti depositati dalla società coreana presso il World Intellectual Property Office (WIPO) il 21 maggio 2021, Samsung potrebbe star lavorando ad uno smartphone con una "doppia slitta", che permetterebbe al display di allungarsi sia in altezza che in larghezza, visto che le slitte in questione sarebbero poste in alto e sul lato destro.

Dalla documentazione si legge di come schermo potrà essere ingrandito di circa il 30% in larghezza e di circa il 25% in altezza. L'utente potrà scegliere indipendentemente se "aprire" solo la parte superiore o laterale, oppure entrambe, per ottenere così un dispositivo decisamente curioso.

Vi lasciamo dunque alla foto di questo ipotetico smartphone e vi ricordiamo che la presenza di brevetti non implica necessariamente il rilascio al pubblico di un dispositivo finito.

Commenta