
Samsung cambia tutto: Galaxy S22 con Snapdragon anche in Europa
I rumor arrivano da un ex dipendente Samsung in Corea del Sud.Sì, avete letto bene. Samsung potrebbe introdurre una vera rivoluzione con i suoi Galaxy S22, per i quali abbiamo appena scoperto le date di presentazione e lancio ufficiali. Il gigante sudcoreano potrebbe infatti adottare un SoC Snapdragon a livello globale.
Storicamente Samsung ha equipaggiato i suoi top di gamma con processori Exynos prodotti in casa, nel caso di commercializzazione in Europa. Per i mercati statunitensi e sudcoreano ha sempre preferito i processori Snapdragon di Qualcomm. Stando a quanto riferito dall'ex dipendente Samsung Super Roader, Samsung userà un processore Snapdragon anche per i Galaxy S22 europei e asiatici.
La decisione dipenderebbe dalla crisi globale dei semiconduttori, la stessa che probabilmente ha causato il rinvio di Galaxy S21 FE, per la quale Samsung non riuscirebbe a produrre abbastanza Exynos 2200 in tempo per il lancio dei Galaxy S22. Da una parte è un peccato perché l'Exynos 2200 sarà il primo con GPU AMD e sarebbe stato interessante vederlo subito all'opera.
Chiaramente quanto appena trapelato rimane tutto da confermare, sarebbe un bel cambiamento per Samsung e non ci sentiamo di darlo per assodato. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.
Sembra che ci sia ancora uno spiraglio per vedere Galaxy S22 con un processore Exynos. Stando a quanto riferito dal leaker Ice Universe, Samsung dovrebbe lanciare Galaxy S22 con processore Exynos 2200 in alcune regioni geografiche. Rimane da capire quali saranno e se in queste è compresa l'Italia.