Redmi K20 afflitto da oltre 100 bug per colpa di MIUI 12

Redmi K20 afflitto da oltre 100 bug per colpa di MIUI 12
Alessandro Tradii
Alessandro Tradii

Avete presente Redmi K20 e K20 Pro? Entrambi gli smartphone (che a livello globale sono noti come Mi 9T e Mi 9T Pro) furono rilasciati nel 2019 per competere direttamente con Oneplus 7 pro: presentavano infatti hardware similare (compresa la fotocamera pop-up) ma ad un prezzo più coveniente; da qua il nome K20=(flagship) killer 2.0. Adesso però, dopo l'aggiornamento a MIUI 12, sono sorti moltissimi problemi nel funzionamento generale dei due smartphone, tra cui:

  • Lag di apertura e chiusura app
  • FPS drop nei giochi
  • Rallentamenti nella tastiera
  • Problemi nella ricezione delle notifiche

Questi sono solo alcuni degli oltre 100 bug che sono stati correttamente riportati a Xiaomi, che finora non si è espressa in merito nonostante siano passati oltre 6 mesi dall'ultimo report senza alcuna correzione. Non è altresì chiaro se tali problematiche affligano anche la variante Mi 9T.

Qualche bug ogni tanto può capitare, soprattutto con un'interfaccia molto complessa e personalizzata come la MIUI, ma qui parliamo di una quantità decisamente anomala di problemi, e soprattutto di uno strano silenzio in merito dell'azienda. Se avete quindi, per qualche ragione, un Redmi K20 aggiornato, fateci sapere la vostra nei commenti; se Xiaomi rilasciasse una dichiarazione in merito, faremo altrettanto.

Via: gizmochina
Mostra i commenti