Realme presenta il primo smartphone "camaleonte"

Il colore della cover cambierà in appena 5 secondi
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Realme presenta il primo smartphone "camaleonte"

Realme ha finalmente presentato il primo smartphone "camaleonte" d'Europa. Stiamo parlando del Realme 9 Pro, un dispositivo caratterizzato da un design sicuramente audace grazie soprattutto ad una nuova tecnologia che si basa sul fotocromatismo e materiali fotocromatici organici OCA.

In estrema sintesi, il colore "grace" - Sunrise Blue in entrambi i prodotti della serie 9 Pro - sarà caratterizzato dal design Light Shift, in cui la cover posteriore passerà dal blu al rosso in cinque secondi sotto la luce del sole o della luce ultravioletta e svanirà di nuovo al blu una volta protetta dalla luce solare.

Per giungere a questo risultato, sono stati effettuati oltre 200 tentativi, necessari per superare alcuni ostacoli, ad esempio come "alterare" la struttura molecolare per far sì che il materiale cambi colore e svanisca rapidamente. Il risultato finale, oltre alla viscosità, aumenta anche il tasso di resa cromatica del 40%.

Il tutto, poi, non ha influito sulle dimensioni dello smartphone, il quale avrà uno spessore di soli 7,99 mm ed un peso di 182 g, diventando così il più sottile tra tutti i dispositivi della serie numerica.

Realme 9 Pro