Realme al raddoppio: ci saranno due "veri" top in gamma in futuro

Realme al raddoppio: ci saranno due "veri" top in gamma in futuro
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

L'azienda cinese Realme, nata da una costola di OPPO, risulta essere tra le più emergenti nel mercato smartphone a livello globale, facendo registrare un'ottima crescita in termini di numero di dispositivi venduti. La sua presenza è consistente anche nel mercato italiano.

Nelle ultime ore il brand ha annunciato una nuova strategia di mercato, per la quale presenterà due top di gamma in parallelo. Realme finora ha lanciato smartphone di diversa caratura, con particolare attenzione al segmento dei dispositivi di gamma media e medio-alta. Ci sono stati anche modelli di fascia più alta, come Realme GT, ma che hanno sempre avuto qualche mancanza rispetto ai flagship dei giganti come Samsung, OnePlus e OPPO.

Ci aspettiamo quindi degli smartphone con schede tecniche da top di gamma complete, che al fianco di processori di prim'ordine, come lo Snapdragon 888 di Realme GT, affianchino dei comparti fotografici all'altezza degli altri top di gamma. Sicuramente ne risentirà il prezzo, il quale si alzerà rispetto alle cifre molto competitive finora proposte da Realme.

La strategia di Realme punterebbe dunque ad una fascia del mercato quasi inesplorata dall'azienda cinese. Sicuramente il momento è tra i più propizi, visto il calo inesorabile di Huawei che sta lasciando terreno a chi arriva dopo di lei.

Via: GSM Arena
Fonte: IT Home

Commenta