Realme à-la Huawei: in arrivo un "flagship premium"

Realme GT 2 Pro sarà il primo vero top di gamma dell'azienda, con il nuovo Snapdragon 8 Gen 1
Realme à-la Huawei: in arrivo un "flagship premium"
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Vi ricordate i tempi in cui Huawei faceva solo smartphone economici? Poi cos'è successo? È successo che l'azienda ha fatto il salto di qualità passando ai top di gamma: dapprima relativamente economici, poi sempre più premium, grazie anche all'introduzione del sub-brand Honor, che si è dedicato più ai "flagship killer". Ecco: Realme (e quindi Oppo, che è la sua casa madre) sembra intenzionata a fare lo stesso. O forse non proprio.

Nella pioggia di annunci (es. Xiaomi o Motorola) di top di gamma che arriveranno prossimamente con a bordo il nuovo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm ce n'è anche uno che non ci aspettavamo: realme GT 2 Pro.

L'azienda non ha svelato alcun particolare su questo futuro smarpthone, se non il SoC che ne sarà il motore. C'è però una precisazione importante: realme GT 2 PRo sarà "il primo flagship premium" dell'azienda. È quel "premium" che ci preoccupa un po', in particolare in termini di prezzo, ma non crediamo comunque che Realme vorrà andare a pestare troppo i piedi ad Oppo, e questo ci rincuora. Non appena avremo ulteriori informazioni in merito le riporteremo senz'altro; fino ad allora, sappiate che ci sarà un nuovo top di gamma che potrebbe rientrare nella vostra lista dei desideri.

Commenta