Realme 9 / 9 Pro 5G: come saranno i nuovi gioielli Realme

Realme 9 / 9 Pro 5G: come saranno i nuovi gioielli Realme
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

L'atmosfera per il mercato smartphone 2022 inizia a scaldarsi anche sul fronte Realme perché l'azienda cinese sta lavorando a due nuovi medio-gamma molto interessanti. Parliamo di Realme 9 Pro 5G e Realme 9 5G.

Di Realme 9 Pro 5G abbiamo parlato pochi giorni fa, dopo che la sua scheda tecnica completa è trapelata online. La caratura dovrebbe essere quella di un medio-gamma di fascia abbastanza alta, e le immagini che trovate in galleria mostrano il suo design. Il dispositivo appare in tre colorazioni, Midnight Black, Sunrise Blue, e Aurora Green e mostra un display forato nell'angolo in alto a sinistra. Posteriormente vediamo un modulo fotografico rettangolare con tre sensori e il flash LED.

Al suo fianco potrebbe anche arrivare Realme 9 5G, un dispositivo di caratura più modesta. Questo device è stato certificato presso la FCC e corrisponderebbe al modello RMX3388. Questo codice ci ricorda Realme 8, e pertanto potrebbe anche trattarsi dello stesso Realme 8 aggiornato.

Come vedete dalle immagini provenienti dal database FCC, questo smartphone presenta una fotocamera posteriore con tre sensori, un principale, uno per la profondità e un macro. Il display dovrebbe avere una diagonale di circa 6,5" con refresh rate a 90 Hz.

Realme ancora non ha fatto sapere quando e dove lancerà questi due dispositivi. Torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno dettagli più solidi in merito alla loro presentazione.

Mostra i commenti