Quanto costerà Samsung Galaxy S22? Idealo prova a prevedere il prezzo

E soprattutto prova a capire come questo cambierà nel corso dei mesi
Quanto costerà Samsung Galaxy S22? Idealo prova a prevedere il prezzo
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Galaxy S22 è dietro l'angolo: Samsung presenterà gli smartphone della serie il prossimo 9 febbraio e ormai si conoscono praticamente tutti i dettagli sui dispositivi. All'appello manca ovviamente il prezzo, che Idealo ha provato a prevedere basandosi sulle precedenti generazioni di smartphone della serie.

Come detto, non si conosce ancora il prezzo di Galaxy S22: secondo alcuni rumor, questo potrebbe costare 50 euro in più rispetto a S21, per via della pandemia e della crisi di semiconduttori ancora in corso, mentre resta più probabile l'ipotesi per cui gli smartphone dovrebbero avere circa lo stesso prezzo.

Secondo Idealo dunque, la versione da 128 GB di Galaxy S22 dovrebbe avere questo costo:

  • Galaxy S22, 128 GB: 849 euro
  • Galaxy S22 Plus, 128 GB: 1.049 euro
  • Galaxy S22 Ultra, 128 GB: 1.249 euro

Molto più interessante è cercare di capire come questo potrebbe abbassarsi nel corso dei prossimi mesi:

  • La versione base del Samsung Galaxy S22 potrebbe costare già poco più di 700 euro dopo circa tre mesi, con un conseguente calo di circa 127 euro ed un risparmio del 15%. Ma chi non vuole attendere tanto, potrà comunque assicurarsi un risparmio del 13% (circa 110 euro) già dopo due mesi. Bisognerà attendere il quinto mese, invece, perché i prezzi decrescano del 22%.
  • Il calo di prezzo sarà ancora più evidente per il Samsung Galaxy S22 Plus: dopo soli due mesi, si prevede un costo inferiore del 17%, pari circa a 170 euro in meno. Questa tendenza continuerà anche nei mesi successivi, tanto che dopo quattro mesi lo smartphone potrebbe già costare circa 315 euro in meno, calando del 30%.
  • Una tendenza simile a quella prevista per il Samsung Galaxy S22 Ultra. Il prezzo di partenza ipotizzato di 1.249 euro si ridurrà di circa 187 euro dopo solo due mesi, per un risparmio del 15%. Questo trend continuerà nei mesi successivi: chi avrà modo di attendere, potrà pagarlo poco più di 900 euro a distanza di cinque mesi dalla sua uscita e quindi risparmiare circa 350 euro.
Mostra i commenti