Debutto amaro per Nothing Phone (1): lo schermo è verde e i pixel bruciati

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Debutto amaro per Nothing Phone (1): lo schermo è verde e i pixel bruciati

A valle dell'annuncio ufficiale fatto pochi giorni fa, conosciamo in tutti i suoi dettagli l'atteso Nothing Phone (1), lo smarpthone lanciato sul mercato dall'azienda fondata da Carl Pei. Peccato che il suo debutto sul mercato non sia degli migliori.

Sappiamo anche che il dispositivo sarà commercializzato in Italia al prezzo di lancio che parte da 499€, e come prenotarlo con WindTre. Il dispositivo è già iniziato ad arrivare ai primi acquirenti sul mercato, soprattutto in India, dove non ha riscosso soltanto entusiasmo.

Il breve video che trovate qui sotto arriva da un utente che ha acquistato il dispositivo in India e che, anche dopo una sostituzione per lo stesso problema, presenta il display con sfumature verdi.

L'immagine qui in basso conferma quanto emerso sopra, il display presente un'evidente sfumatura verde nella sua parte superiore.

Ma non finisce qua: altri utenti ha segnalato la presenza di pixel bruciati sul proprio display.

La foto che vedete qui sotto mostra proprio un esempio dell'accaduto nella porzione del display a ridosso del foro per la fotocamera frontale.

Nothing ha riconosciuto i problemi nei vari thread su Twitter ma dall'alto non sono ancora arrivate spiegazioni in merito. Difficilmente crediamo che si tratti di un problema software, un display difettoso in questo modo può dipendere soltanto da un problema hardware.

Bisognerà capire la portata del problema: se si tratta di poche unità fallate, Nothing non faticherà a sostituirle. Se invece il problema è radicato nel modello di display scelto, allora questo potrebbe causare notevoli ulteriori ritardi a Nothing nella spedizione dei preordini.