Prime Time, la miniserie girata con Xiaomi 12 Series

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Prime Time, la miniserie girata con Xiaomi 12 Series

Con la serie Xiaomi 12 (qui potete trovare la nostra recensione del modello "liscio"), il produttore cinese sembra particolarmente vicino al mondo del cinema. Prima arriva un modello dedicato al Multiverso della Follia, poi la scelta di Luca Argentero come testimonial, ora è la volta di una nuova miniserie, chiamata Prime Time.

La serie, girata interamente con smartphone della serie Xiaomi 12 e prodotta da Xiaomi Studios, il progetto del gigante cinese dedicato alla produzione cinematografica, racconta il modo in cui ognuno definisce la propria metaforica 'prima serata', inserendo scorci di introspezione sulle decisioni cruciali che prendiamo nei momenti più importanti della vita. Gli episodi sono stati prodotti in sei Paesi, tra cui Regno Unito, Italia, Polonia, Germania, Spagna e Thailandia, e qui sotto potete vedere quello italiano.

Questo episodio è stato diretto dal regista Vincenzo De Caro, ma la produzione comprende anche il famoso regista spagnolo Rodrigo Cortés, i pluripremiati registi britannici, tedeschi e thailandesi Michele Fiascaris, Florian Ross, Kasemparn Jujindalert, e il giovane regista polacco Maciek Adamczak, oltre al supporto di un team di sceneggiatori di serie TV nominati al Golden Globe, Primetime Emmy e BAFTA, tra cui Matteo Menduni e David Pope.

Il risultato è un'esperienza cinematografica girata da smartphone unica nel suo genere, caratterizzata da storie visivamente sorprendenti e dal grande impatto narrativo. Secondo Steven Senshan di Xiaomi Studios, vuole servire da "spunto per riflettere sulla definizione stessa di successo e realizzazione".