Prime immagini di Xperia PRO-I e la sua enorme fotocamera: sarà più di uno smartphone

Prime immagini di Xperia PRO-I e la sua enorme fotocamera: sarà più di uno smartphone
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Si parla per la prima volta di Xperia PRO-I, il nuovo smartphone completamente focalizzato sull'aspetto della fotografia che Sony ha in cantiere e al quale sta lavorando.

Le immagini che vedete in galleria mostrano il design di Xperia PRO-I, successore dello Xperia Pro che abbiamo visto lo scorso. La peculiarità principale dello smartphone la troviamo sul retro: vediamo infatti un enorme sensore fotografico principale, relativamente a quanto viene offerto dalla concorrenza, da 1". Questo è accompagnato da un secondo sensore con apertura f/2.0 e un terzo con apertura f/4.0.

Le immagini mostrano anche che il comparto fotografico posteriore è realizzato in collaborazione con Zeiss e che probabilmente ci sarà un quarto sensore più piccolo per la stima della profondità.

Le immagini di marketing, relative alla commercializzazione del dispositivo nel mercato nipponico, mostrano anche come la porta USB Type-C sarà in grado di fornire supporto all'uscita video per collegare un display secondario e un microfono ausiliario. Notiamo anche come Sony progetta di implementare una modalità professionale per l'app Fotocamera.

Tutto questo ci fa capire come Xperia PRO-I sarà un dispositivo particolarmente votato all'aspetto fotografico, da autentici vlogger e fotografi. La parte anteriore non rivela nulla di particolare, con un display molto simile a quanto proposto dall'attuale Xperia 1 III. Sul profilo laterale ci sarebbe invece posto per un pulsante zigrinato dedicato allo scatto o alla registrazione video.

Fonte: Xperia Blog

Commenta