I Pixel 7 potrebbero arrivare solo nella seconda metà di ottobre

I Pixel 7 potrebbero arrivare solo nella seconda metà di ottobre
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare dei prossimi smartphone top di gamma di casa Google, quelli di cui abbiamo già avuto un assaggio approfondito dopo l'ultimo Google I/O e che dovrebbero competere, almeno sulla carta, con i nuovi iPhone 14 che ha appena lanciato Apple.

Offerte Amazon

Parliamo ovviamente dei nuovi Pixel 7 e Pixel 7 Pro, i flagship di casa Google che conosciamo già nella loro quasi totalità grazie ai recenti leak ufficiali e ufficiosi trapelati online nelle scorse settimane. Nelle ultime ore sono emersi dettagli sulle tempistiche di debutto sul mercato.

I nuovi dettagli sono stati appena condivisi online dall'affidabile Roland Quandt e Caschy Blog. Secondo quanto appena emerso, le spedizioni dei nuovi Pixel 7 partiranno soltanto dal 18 ottobre, dunque dalla seconda metà del prossimo mese.

Sappiamo ormai con certezza che l'evento di presentazione ufficiale si terrà il prossimo 6 ottobre. Questo gap di 12 giorni tra la presentazione e il debutto sul mercato è abbastanza fisiologico, e si verifica praticamente per tutti i nuovi top di gamma lanciati sul mercato.

Ci aspettiamo che tra il 6 e il 18 ottobre Google comunque aprirà i preordini per i nuovi smartphone, con i quali magari sarà possibile accedere a qualche interessante promozione di lancio. Vi ricordiamo che lo stesso accadde per i Pixel 6 dello scorso anno, che però non arrivarono immediatamente nel mercato italiano.

L'incognita per noi italiani è proprio questa, ovvero capire se Google deciderà di lanciare i nuovi flagship sin da subito anche nel mercato italiano. Per i Pixel 6 questo non è accaduto, con i dispositivi che sono arrivati ufficialmente sul mercato soltanto diversi mesi dopo il debutto sugli altri mercati europei.

Oltre ai Pixel 7 arriverà anche Pixel Watch, e secondo quanto appena trapelato online il nuovo smartwatch di Google debutterà sul mercato non prima del 4 novembre.

Vi ricordiamo che l'evento del 6 ottobre di Google sarà molto ricco. Oltre ai Pixel 7 verranno ufficializzati il nuovo Pixel Watch, e altri dispositivi smart come il nuovo Nest Doorbell, il campanello smart di Google, e Nest Wifi Pro.

Mostra i commenti