Il probabile prezzo dei Pixel 6 ve li farà rimpiangere ancora di più

Il probabile prezzo dei Pixel 6 ve li farà rimpiangere ancora di più
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Dopo mesi nei quali abbiamo parlato solo degli smartphone, arrivano ora i primi credibili rumor sul prezzo di Pixel 6 e Pixel 6 Pro, e dobbiamo dire che non sono affatto o male, o almeno sono inferiori alle nostre aspettative: 649€ per Pixel 6, 899€ per Pixel 6 Pro. E per una volta non dovremo nemmeno preoccuparci del "balzello" in Italia, dato che da noi non sembra proprio che saranno lanciati (anche se un certo balzello ci vorrà comunque per importarli autonomamente).

Il rumor è particolarmente credibile perché corroborato da due fonti distinte. Da una parte abbiamo lo youtuber M. Brandon Lee (trovate il suo video a fine articolo), dall'altra 9to5Google, e per quanto sia presto per esserne assolutamente certi, sarebbe strano se entrambi si fossero sbagliati e proprio sulle stesse cifre.

Sia chiaro però che parliamo delle varianti base, che a questo giro dovrebbero avere 128 GB di memoria interna; per i modelli più capienti non sappiamo quanto ci sarà da sborsare in più, ma la differenza di prezzo tra i due modelli base ci sembra plausibile, essendo Pixel 6 Pro abbastanza diverso dal punto di vista hardware, non come in passato dove i Pixel erano molto simili.

Come bonus, vengono ulteriormente confermate quelle che dovrebbero essere le date dei Pixel 6: 19 ottobre per la presentazione, 28 ottobre per il lancio commerciale. Le avete già cerchiate sul vostro calendario?

Aggiornamento 02/10/2021

Arrivano conferme anche da Taiwan, sia sui prezzi, più o meno allineati a quelli europei (con un po' di margine relativo), sia sulla disponibilità, con pre-ordini che partirebbero il 20 ottobre, in linea con l'ipotetica presentazione del giorno precedente.

Sembra proprio che il quadro generale sui Pixel 6 vada chiudendosi, ma per tutti i dettagli dovremo attendere ancora poco meno di 3 settimane.

Via: 9to5Google

Commenta