Pixel 6 in Italia? Si accende una flebile speranza

La confezione lascia ben sperare...
Pixel 6 in Italia? Si accende una flebile speranza
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Abbiamo detto più volte nel corso degli ultimi mesi che Pixel 6 e Pixel 6 Pro non sarebbero stati disponibili in Italia, perché fin dall'inizio il nostro paese è stato escluso dalla giostra del teasing, ma ora un piccolo barlume di speranza si è acceso in fondo al tunnel.

Poche ore fa è circolato in rete il primo unboxing di Pixel 6, ed ora abbiamo modo di guardare più da vicino la confezione di vendita, sul retro della quale spicca, nero su bianco, anche la nostra lingua (vedi galleria qui sotto).

Sì, la scatola di Pixel 6, oltre che in inglese e tedesco, è tradotta anche in italiano. Questo significa quindi che lo smartphone sarà disponibile in Italia? No. O almeno, non significa per forza questo. Crediamo ancora che Pixel 6 non sarà lanciato in Italia, non da subito almeno, ma il fatto che ci sia la traduzione in italiano lascia quantomeno aperta una speranza per il futuro.

Notate poi che c'è anche lo spagnolo tra le altre lingue, ma la Spagna dovrebbe essere nella stessa situazione dell'Italia, ovvero esclusa dalla prima mandata. È quindi possibile che i Pixel 6 arrivino nei due paesi solo in seguito, ma non è scontato. Quantomeno adesso c'è una minima ragione di speranza: poco è meglio di niente, no?

Commenta