Pixel 6 / 6 Pro e Microsoft Surface Duo 2 si preparano al lancio ufficiale

Pixel 6 / 6 Pro e Microsoft Surface Duo 2 si preparano al lancio ufficiale
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Nel mondo smartphone i modelli più attesi, dopo aver scoperto ufficialmente gli iPhone 13 di Apple, sono i Pixel 6 di Google. Questi dispositivi verranno lanciati a ottobre ma già hanno ricevuto le certificazioni di rito per essere commercializzati.

Pixel 6 e Pixel 6 Pro hanno ricevuto la certificazione presso la FCC statunitense. La certificazione è stata richiesta, e approvata, per diversi modelli di questi dispositivi. Android Police ha scovato 6 modelli diversi, i quali probabilmente si divideranno equamente tra Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Tutti questi modelli supportano le reti 5G e il Wi-Fi 6E, mentre altri si spingono al supporto anche del mmWave 5G.

Al momento non è chiaro se il supporto mmWave 5G sarà un'esclusiva di Pixel 6 Pro, anche se le evidenze appena emerse dalle certificazioni FCC sembrano suggerirlo.

Oltre alle novità appena trapelate per la famiglia Pixel 6, alla FCC è stato certificato anche il Surface Duo 2 di Microsoft. Il dispositivo è stato certificato lasciando trapelare interessanti dettagli sulle sue specifiche tecniche: ci sarà il modulo per il supporto alle reti 5G, quello NFC che sulla prima generazione mancava, il Wi-Fi 6 e il supporto alla ricarica wireless.

I rumor emersi precedentemente su Surface Duo 2 indicano che il dispositivo arriverà sul mercato con un processore Snapdragon 888. Secondo Android Police il nuovo smartphone Android di Microsoft dovrebbe essere presentato il 22 settembre, con un lancio sul mercato previsto probabilmente per ottobre.

Commenta