OSOM annuncia che l'OV1 sarà alimentato dal nuovo Snapdragon 8+ Gen 1

Anche ROG Phone 6 e Realme GT 2 Master Explorer Edition utilizzeranno il nuovo processore di Qualcomm
OSOM annuncia che l'OV1 sarà alimentato dal nuovo Snapdragon 8+ Gen 1
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Il team dietro ad Essential Phone, alla fine del 2021, ha creato un nuovo marchio di smartphone noto come OSOM (Out of Sight, Out of Mind). Il dispositivo, nel dettaglio, si chiama OSOM OV1 ed è incentrato sulla privacy. Difatti, insieme al dispositivo, verrà spedito il "Secure Data Cable", che impedirà la raccolta di dati personali quando il telefono verrà collegato ad una porta di ricarica pubblica.

Per quanto riguarda il processore di cui verrà dotato lo smartphone, invece, è emersa una novità. Difatti, se prima si ipotizzava l'utilizzo del chip Snapdragon 888, adesso è ufficiale l'adozione dell'ultimo Snapdragon 8+ Gen 1. Le fotocamere posteriori saranno da 48 MP e 12 MP, mentre quella da frontale sarà da 16 MP. Inoltre, non mancheranno alcune app preinstallate dedicate alla privacy. Tra queste, Brave Browser, Proton Mail e l'app di messaggistica Signal.

Lato design, il corpo dello smartphone sarà in acciaio inossidabile con alcuni accenni in titanio. Il retro, in ceramica, e le prime opzioni di colore saranno in bianco e nero opaco. Il prezzo dovrebbe essere inferiore a $ 1.000. 

Infine, sono stati annunciati altri due smartphone che utilizzeranno il processore Qualcomm appena presentato: si tratta di Asus Rog Phone 6 e di Realme GT 2 Master Explorer Edition.

Mostra i commenti