OPPO si allea con Hasselblad per migliorare le fotocamere dei suoi smartphone

La collaborazione partirà dalla nuova generazione della serie Find X
OPPO si allea con Hasselblad per migliorare le fotocamere dei suoi smartphone
Antonio Lepore
Antonio Lepore

OPPO ha annunciato di aver stretto una partnership triennale con Hasselblad, storico produttore di macchine fotografiche. L'obiettivo, infatti, è quello di sviluppare nuove tecnologie a partire dalla serie flagship "Find X". In particolare, gli sforzi delle due aziende si concentreranno sulle innovazioni nel campo della calibrazione del colore attraverso Hasselblad Camera for Mobile, l'app che verrà introdotta nella prossima generazione della serie OPPO Find X nel primo trimestre del 2022.

Inoltre, la collaborazione avrà lo scopo di sviluppare ulteriori soluzioni di imaging attraverso la collaborazione dei rispettivi dipartimenti di R&D, per fornire agli utenti colori più naturali e un'esperienza fotografica più raffinata. Del resto, offrire un'esperienza fotografica mobile di assoluto livello è uno degli obiettivi strategici di OPPO.

Come conseguenza dell'integrazione di OPPO e OnePlus, quindi, le risorse di ricerca e sviluppo di entrambe le aziende sono state messe a fattor comune per massimizzare l'efficienza e migliorare la user experience.

Mostra i commenti