Oppo festeggia: ColorOS supera i 500 milioni di utenti al mese

E tra poco arriverà la serie Find X5
Oppo festeggia: ColorOS supera i 500 milioni di utenti al mese
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Oppo sempre più lanciata a rappresentare il quarto incomodo della telefonia, dopo Apple, Samsung e Xiaomi. Il suo sistema operativo, ColorOS, è migliorata molto dalla sua uscita ufficiale, e l'ultima ColorOS 12 offre un'interfaccia utente più fine, con funzionalità come icone 3D, dashboard per la privacy e finestre flessibili. Ora, Oppo ha annunciato su Twitter che ColorOS ha raggiunto il traguardo di oltre 500 milioni di utenti attivi mensili globali.

Il dato è impressionante, soprattutto considerando che l'anno scorso le spedizioni di smartphone della società cinese si sono contratte del 2%. Ma nonostante questo, Oppo è comunque riuscita nel terzo trimestre del 2021 a diventare il primo produttore di smartphone cinesi, come riportato da una ricerca condotta da CINNO. 

Il futuro sembra roseo. Secondo le previsioni, infatti, quest'anno la base di utenti ColorOS dovrebbe ulteriormente aumentare considerando che sono previsti importanti lanci di telefoni, come il debutto della serie Oppo Find X5 che sarà presentata il 24 febbraio in Cina e il 27 al MWC. La serie comprenderà il Find X5 Pro, con NPU MariSilicon X e Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1.

Il duo Find X5 avrà schermi AMOLED FHD+ da 6,55 pollici per il modello semplice e uno schermo QHD+ da 6,7 pollici sul modello Pro. Entrambi avranno una fotocamera selfie da 32 MP e un sistema a tripla fotocamera posteriore da 50 MP. A differenza del modello Pro, il Find X5 semplice sarà alimentato dal SoC Snapdragon 888 o 888+.

Via: GIZMOCHINA
Fonte: ColorOS
Mostra i commenti