OnePlus sarebbe intenzionata a lanciare uno smartphone a tema Pac-Man

OnePlus sarebbe intenzionata a lanciare uno smartphone a tema Pac-Man
Vito Laminafra
Vito Laminafra

OnePlus ha da poco rilasciato un aggiornamento della OxygenOS per OnePlus Nord 2: l'update non porta novità tangibili per gli utenti, ma si concentra sulla risoluzione di bug e problemi, oltre ad aggiornare le patch di sicurezza a settembre 2021. In realtà, "scavando" all'interno degli apk inclusi nell'aggiornamento, sono stati trovati dei riferimenti ad una particolare versione di smartphone OnePlus.

Sembrerebbe infatti che l'azienda cinese sia pronta a lanciare una "variante Pac-Man" di un suo smartphone: i riferimenti a questo sono tantissimi e riguardano immagini e stringhe nascoste in tutto il sistema. In un file di configurazione ad esempio, si fa chiaramente menzione del gioco PAC-MAN 256, che dunque sarà incluso in questa variante, e inoltre è stata trovata un'icona dello sblocco con impronta digitale a tema Pac-Man.

Altri riferimenti li troviamo nell'apk di SystemUI, con stringhe che parlano di un orologio per l'Always on Display di Pac-Man, e nell'app Galleria, che invece parla di uno speciale sticker che viene sbloccato dopo aver lasciato in ricarica lo smartphone per 256 minuti (riferimento al gioco citato in precedenza). Anche nell'app Calcolatrice sarà nascosto un easter egg di questo tipo.

Purtroppo non sappiamo ancora quale smartphone riceverà la "variante Pac-Man": con tutta probabilità sarà uno della serie Nord, visto che in una riga del codice si fa riferimento al SoC Snapdragon 778G impiegato proprio per i dispositivi medio-gamma dell'azienda cinese.

Commenta