OnePlus pensa alla fotocamera magneto-rotante: la vedremo su OnePlus 11?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
OnePlus pensa alla fotocamera magneto-rotante: la vedremo su OnePlus 11?

Siamo all'alba del lancio ufficiale di OnePlus 10 Pro anche a livello internazionale, dopo la presentazione che abbiamo visto avvenire in Cina. È giunto però il momento di buttare un occhio ancora più avanti, verso il suo successore OnePlus 11.

Nelle ultime ore sono infatti trapelati online diversi dettagli su un recente brevetto depositato da OnePlus presso il World Intellectual Property Office. Al centro del documento troviamo, come vedete dalle immagini presenti nella galleria in basso, uno smartphone dotata di modulo fotografico rotante.

La possibilità di rotazione del modulo fotografico, che arriverebbe fino a 180°, consentirebbe agli utenti di scattare foto con un grado di personalizzazione maggiore. Inoltre, grazie al sistema implementato nel modulo sarà possibile avere un migliore meccanismo di stabilizzazione delle immagini e dei video.

Attualmente non ci sono segnali che questo concept ciclopico di smartphone corrisponderà al design di OnePlus 11. Al momento rimane solo un brevetto sulla carta, torneremo ad aggiornarvi nel caso emergeranno ulteriori novità in questo senso.

Fonte: LetsGoDigital