OnePlus Nord CE 3: svelate le specifiche dello smartphone economico di OnePlus

OnePlus Nord CE 3: svelate le specifiche dello smartphone economico di OnePlus
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Un nuovo smartphone OnePlus base di gamma è in arrivo: stiamo parlando ovviamente di un dispositivo della serie Nord, ovvero OnePlus Nord CE 3. Questo smartphone, successore di OnePlus Nord CE 2 (qui trovate la nostra recensione), dovrebbe essere disponibile effettivamente solo il prossimo anno, ma sono comunque trapelate tutte le specifiche tecniche più importanti.

Offerte Amazon

A pubblicare tutte queste informazioni su OnePlus Nord CE 3 è stato il solito OnLeaks, leaker abbastanza conosciuto e affidabile. Rispetto alla passata generazione, le differenze non saranno tantissime: il design dovrebbe essere decisamente simile a Nord CE 2, non la differenza che OnePlus Nord CE 3 dovrebbe montare un pannello più grande, da 6,7 pollici, in risoluzione FHD+ e con supporto al refresh rate a 120 Hz.

Il processore sarà invece lo stesso di OnePlus Nord CE 2 Lite, ovvero lo Snapdragon 695 di Qualcomm, che sarà accompagnato da 8 o 12 GB di memoria RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Per le fotocamera, si parla di un sensore frontale da 16 MP e di un sensore posteriore principale da ben 108 MP, unito a un sensore macro da 2 MP e a un sensore di profondità da 2 MP.

La batteria sarà da 5000 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 67 W. Non mancherà ovviamente un sensore d'impronte digitali posto sul bordo dello smartphone.

Rispetto alla passata generazione, ci sono alcuni passi in avanti interessanti (come il sensore da 108 MP o la ricarica rapida "più rapida"), ma staremo a vedere se varrà la pena effettuare un upgrade da OnePlus Nord CE 2 o CE 2 Lite. In ogni caso, non bisognerà attendere troppo per scoprirlo: OnePlus Nord CE 3 dovrebbe arrivare durate il primo o al massimo il secondo trimestre del 2023.

Mostra i commenti