OnePlus Nord CE 2 5G: data di lancio e super ricarica rapida

Per il mercato indiano arriverà anche una nuova OnePlus TV.
OnePlus Nord CE 2 5G: data di lancio e super ricarica rapida
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Anche OnePlus, dopo Samsung, scalda i motori e si prepara a lanciare un paio di interessanti novità sul mercato. Nelle ultime ore sono trapelati interessanti dettagli su OnePlus Nord CE 2 5G, il nuovo medio-gamma della casa cinese.

Il video che trovate allegato al tweet in basso è stato condiviso da OnePlus India e indica la data di lancio del nuovo OnePlus Nord CE 2 5G. Il teaser ci mostra brevemente anche il design del dispositivo, con il modulo fotografico con fori circolari grandi per la fotocamera posteriore. Il dispositivo verrà lanciato il 17 febbraio e supporterà, come confermato dal sito ufficiale indiano di OnePlus la ricarica rapida SuperVOOC a 65W.

Lo smartphone dovrebbe avere sotto il cofano il processore MediaTek Dimensity 900 5G, mentre il sensore fotografico posteriore dovrebbe scattare a 64 megapixel, coadiuvato da un grandangolo da 8 megapixel e da un terzo sensore da 2 megapixel. La RAM dovrebbe ammontare a 6 o 8 GB, con lo storage interno da 128 o 256 GB.

Ma non finisce qui perché OnePlus sta per lanciare, sempre in India, una nuova OnePlus TV. Dovrebbe trattarsi della OnePlus TV Y1S, della quale abbiamo avuto un assaggio qualche settimana fa.

Ribadiamo che entrambe le novità verranno presentate il 17 febbraio ma esclusivamente per il mercato indiano. Ci sono buone possibilità che OnePlus Nord CE 2 5G arriverà poi ufficialmente anche in Europa. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più su questo aspetto.

Aggiornamento 13/02/2022 ore 18:00

Dalla divisione italiana di OnePlus ci arrivano un promettente comunicato su OnePlus Nord CE 2 5G. Il lancio è previsto per il 17 febbraio alle ore 14:30, e questo ci sembra un chiaro segnale che l'azienda intenda lanciare il nuovo medio-gamma nel mercato italiano da subito.

Mostra i commenti