OnePlus 10 sarà finalmente dotato di un sensore fotografico periscopico?

OnePlus 10 sarà finalmente dotato di un sensore fotografico periscopico?
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Le attese per i lanci dei nuovi dispositivi OnePlus sono state sempre più frenetiche, vista la rapida crescita del marchio, ma ora con la fusione in corso tra OxygenOS e ColorOS le speculazioni si stanno moltiplicando. In particolare l'azienda cinese ha lasciato intendere che la prossima generazione di smartphone potrebbe rappresentare un rilancio in grande stile, magari sotto forma di un design totalmente rivisto. Ad ogni modo oggi è trapelata online la voce che riguarda un sostanzioso upgrade del comparto fotografico, a lungo tallone d'Achille nei confronti con gli altri top di gamma.

Come dichiarato dal leaker @Bald Panda su Weibo, il più importante social network in Cina, OnePlus 10 Pro (o comunque si chiamerà la variante più potente) avrà un sensore periscopico che porterà lo zoom ottico fino a 5x. Si tratta di un notevole salto, più per la tecnologia in sé che per la capacità di ingrandimento ottico che su OnePlus 9 Pro era comunque di 3,3x, anche se raggiunta con un teleobiettivo su un sensore da 8 MP.

Al momento sembra che ad inizio 2022 la lineup potrebbe ripetere quella vista quest'anno, ossia tre modelli: OnePlus 10 base, OnePlus 10 Pro e probabilmente OnePlus 10R (la variante "lite"). Tra questi con tutta probabilità la novità arriverebbe solamente al modello più costoso e potente. Ora come ora non ci sono abbastanza dettagli per poter argomentare questa tesi e resta da vedere se accanto al periscopio rimarrà comunque un teleobiettivo.

Via: GizmoChina

Commenta