Motorola Razr 3 costerà ben 250 euro meno del suo predecessore

Motorola Razr 3 costerà ben 250 euro meno del suo predecessore
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Abbiamo già visto alcune immagini piuttosto eloquenti del nuovo Razr 3, il pieghevole di Motorola che dovrebbe annunciare a breve per succedere al Razr 5G, ma a quanto pare le sorprese non sono finite. Sembra infatti che la casa alata voglia renderlo molto appetibile con un prezzo di lancio molto aggressivo

Canale Telegram Offerte

Grazie infatti a una collaborazione tra il sito CompareDial e il leaker OnLeaks, sembra che il nuovo Motorola Razr 3 verrà lanciato in europa a 1.149 euro, ben 250 euro in meno del prezzo di lancio del Motorola Razr 5G, 1.399 euro. Il prezzo sembra più a fuoco, e lo metterebbe in linea con lo standard del mercato, Samsung Galaxy Z Flip 3.

Ma le sorprese non finiscono qui. Le anticipazioni infatti riguardano anche i colori, e sembra che Motorola Razr 3 sarà inizialmente lanciato in un unico colore: Quartz Black, con la possibilità di ulteriori opzioni in un secondo momento (si vocifera della tinta Tranquil Blue come avevamo anticipato).

Per quanto riguarda le specifiche di Motorola Razr 3, erano già trapelate più di un mese fa e comprendono:

  • schermo pieghevole da 6,7 ​​pollici (invece dei 6,2 del Razr 5G) Full HD+
  • schermo esterno da 3 pollici (invece dei 2,7 del Razr 5G)
  • processore: Snapdragon 8 Gen 1+
  • RAM: 12 GB
  • Archiviazione: 512 GB
  • Fotocamere:
    • sensore principale da 50 megapixel con f/1.8
    • grandangolo da 13 megapixel

Dal punto di vista estetico, dovremmo attenderci un deciso miglioramento, con l'abbandono del "mento" inferiore e una forma più squadrata, simile al soprannominato Samsung Galaxy Z Flip 3 (video sotto).

A questo punto possiamo ipotizzare come il nuovo dispositivo sarà un notevole miglioramento rispetto al Razr 5G, e soprattutto rispetto al deludente primo Razr. La domanda è: sarà sufficiente per far breccia nel mercato? Come abbiamo visto pochi giorni fa, il settore è dominato da Samsung e dai suoi Galaxy Z Flip 3 (e in misura minore Z Fold 3). Alcuni attori stanno iniziando ad affacciarsi, ma con il lancio della nuova serie Z quest'estate, e soprattutto con i miglioramenti previsti per lo Z Flip 4 (e un prezzo sotto i 1.000 euro), riuscirà il nuovo pieghevole di Motorola a farsi notare?

Secondo le ultime voci, Motorola Razr 3 dovrebbe essere lanciato in Cina tra un mese, a cui poi seguirà un lancio globale, speriamo che prosegua sulla strada del miglioramento e soprattutto che si ponga come valida alternativa allo strapotere di Samsung

Mostra i commenti