Motorola Edge 30 Ultra: il flagship che stavamo aspettando?

Motorola Edge 30 Ultra: il flagship che stavamo aspettando?
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Storicamente Motorola è rimasta attiva nel mercato smartphone principalmente nel settore dei dispositivi di gamma media, ma negli ultimi anni ha mostrato interesse anche al segmento dei dispositivi di fascia più alta. Non intende fermarsi e sta preparando il lancio di Motorola Edge 30 Ultra.

Dal nome già capiamo che si tratterà di un dispositivo dalla scheda tecnica molto pesante. Sarà la versione globale di Motorola Edge X, del quale abbiamo parlato poche settimane fa. Stando a quanto riferito da TechnikNews, lo smartphone sfoggerà un display OLED da 6,67" con refresh rate fino a 144 Hz e supporto allo standard HDR10+. Sotto il cofano ci sarà lo Snapdragon 898, accoppiato a 8 GB o 12 GB di RAM LPDDR5 e 128 / 256 GB di storage interno.

Anteriormente ci sarà una fotocamera da ben 60 megapixel, mentre dietro troveremo un sensore principale da 50 megapixel OV50A, un grandangolo da 50 megapixel Samsung JN1 e un sensore di profondità da 2 megapixel OV02B1B. Ci sarà anche lo stabilizzatore ottico dell'immagine per la fotocamera posteriore.

La batteria avrà una capacità pari a 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida con output da 68W. Non ci sarà il supporto alla ricarica wireless diretta e inversa, così come non ci sarà il jack per le cuffie.

Ci sarà invece un pulsante dedicato all'attivazione di Google Assistant e la certificazione IP52. Sul fronte connettività troveremo il supporto WLAN 6, Sub-6 5G e Bluetooth 5.2.

La presentazione di Motorola Edge 30 Ultra dovrebbe tenersi il mese prossimo, almeno per quanto riguarda il mercato cinese. Possiamo dunque aspettarci un lancio globale entro fine anno o al massimo per le prime settimane del 2022. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più su questo aspetto.

Via: GSM Arena
Fonte: TechnikNews

Commenta