Motorola è pronta a lanciare Moto Edge X: Snapdragon 898 e display a 144Hz

Motorola è pronta a lanciare Moto Edge X: Snapdragon 898 e display a 144Hz
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Motorola è pronta a lanciare il suo smartphone top di gamma: a poche settimane dall'arrivo di Moto Edge 20, l'azienda ha annunciato Moto Edge X con un'immagine sul social cinese Weibo, anche se questa poco ci dice sul dispositivo.

L'immagine in questione infatti mostra semplicemente una lettera X, rimando al nome Edge X confermato ufficialmente in seguito. Lo smartphone dovrebbe arrivare entro la fine di quest'anno almeno in Cina, ma è lecito pensare che il rilascio possa essere rimandato anche al prossimo anno.

Circa le specifiche, l'azienda ha dichiarato a GizmoChina che lo smartphone sarà "estremamente potente", ma non ha rilasciato le caratteristiche vere e proprie. I rumor parlano di Snapdragon 898 (sarà dunque il primo smartphone a montare questo SoC), schermo AMOLED con refresh rate fino a 144Hz e 8 o 12 GB di RAM in base alla variante scelta. Per quanto riguarda le fotocamere invece, si parla di sensore principale da 108MP, accompagnato da altri due sensori al momento sconosciuti.

Trattandosi di rumor, le specifiche appena menzionate sono da prendere con le pinze: non resta che attendere qualche conferma da parte di Motorola.

Commenta