Altro che iPhone e Galaxy: Moto Edge X30 è il telefono da tenere d'occhio!

Fotocamera sotto al display da 60 megapixel, cornici inesistenti, Snapdragon 8 Gen1 e tanto altro: abbiamo la vostra attenzione?
Altro che iPhone e Galaxy: Moto Edge X30 è il telefono da tenere d'occhio!
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Motorola sta preparando un top di gamma con i controfiocchi, chiamato Moto Edge X30, del quale ci sarà anche una Special Edition davvero unica nel suo genere: sarà infatti il primo smartphone al mondo con una fotocamera frontale nascosta sotto al display da ben 60 megapixel, in più sarà anche dotato del nuovo Snapdragon 8 Gen 1.

Il resto delle specifiche, affidandoci ancora ai rumor, parlano di un display da 6,67'' full HD+ OLED con refresh a 144Hz e supporto HDR10+, oltre alla piena copertura dello spettro DCI-P3. Sul retro dovrebbero esserci due fotocamere da 50 megapixel (principale e grandangolo) ed un sensore di profondità da 2 megapixel, ma è probabile che queste informazioni si confondano tra le varie versioni di Moto X30 che saranno annunciate, perché sinceramente da una "special edition" del genere ci aspetteremmo anche di più.

In compenso alcuni teaser ufficiali puntavano in direzione di una batteria da ben 5.000 mAh con ricarica rapida a 68 Watt, che di certo dovrebbe regalare una buona autonomia. Riguardo RAM e storage, Edge X30 potrebbe arrivare fino a 16 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di archiviazione UFS 3.1.

La data di lancio è quantomai prossima: Moto Edge X30 sarà infatti presentato in Cina tra un paio di giorni, il 9 dicembre, ed allora scopriremo di precisione tutto di lui e delle sue varianti, speriamo anche per il mercato internazionale.

Via: Gizmochina

Commenta