Migliori smartphone Android secondo AnTuTu: Qualcomm domina la classifica

Migliori smartphone Android secondo AnTuTu: Qualcomm domina la classifica
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Come ogni mese, il popolare benchmark AnTuTu ha pubblicato quelli che sono stati i migliori smartphone Android dal punto di vista delle prestazioni nel mese di ottobre. I dati utilizzati riguardano il punteggio medio totalizzato dalla variante più avanzata del dispositivo.

Top di gamma

La classifica dei top di gamma non si discosta molto da quella di settembre: primo posto ancora per Nubia Red Magic 6, seguito dal gaming phone di ASUS, ovvero ROG Phone 5, e da Realme GT. Una costante delle prime dieci posizioni riguarda però il SoC: Snapdragon 888 è utilizzato da tutti i dispositivi presenti in classifica e anche Samsung Galaxy S21 Ultra, al nono posto, utilizza il processore di Qualcomm.

Medio gamma

Per quanto riguarda invece gli smartphone medio gamma vediamo invece qualche novità: le prime posizioni, solitamente in mano a Huawei e Honor, vedono protagoniste Realme GT Master, Mi 11 Lite (anche in variante 5G) e Galaxy A52s. Anche in questo caso è Qualcomm a fare da pardona: il SoC più usato è lo Snapdragon 778G, eccezion fatta per Mi 11 Lite, che invece monta Snapdragon 780G. Degna di nota la presenza di Google Pixel 5 in ottava posizione.

Fonte: AnTuTu

Commenta