Lo Xiaomi (Mi) 12 potrebbe arrivare prima di Natale

Lo Xiaomi (Mi) 12 potrebbe arrivare prima di Natale
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Xiaomi negli ultimi anni ha preso il vizio di voler essere il primo produttore a lanciare uno smartphone con l'ultimo processore top disponibile di Qualcomm. Il prossimo flagship di Xiaomi sarà quindi equipaggiato con il Qualcomm Snapdragon 898, e ora le voci sulla data di uscita stanno prendendo sempre più quota.

Una persona informata di Ice Universe sostiene infatti con fermezza che lo Xiaomi 12 sarà presentato in anteprima a dicembre. Presumibilmente, l'annuncio avverrà dopo il 12 dicembre. Questo significherebbe quasi sicuramente che l'azienda cinese sarà la prima sul mercato ad offrire il nuovo SoC Qualcomm. Lo Snapdragon 898 dovrebbe offrire tre cluster di core, dove uno sarà assegnato al super-core Cortex-X2. Il secondo cluster è progettato per tre core Cortex-A710 mentre il terzo per dei Cortex-A510. L'acceleratore video Adreno 730 sarà responsabile dell'elaborazione grafica.

Inoltre, un'immagine di bozza del pannello frontale di Xiaomi 12 Pro è emersa in rete, e confermerebbe un display con bordi curvi e una fotocamera frontale incorporata al centro della parte superiore dello schermo.

L'azienda cinese Xiaomi ha infine rilasciato un teaser, affermando che la presentazione ufficiale degli smartphone di quinta generazione (5G) Redmi Note 11 avverrà la prossima settimana, più precisamente il 28 ottobre.

Via: gizchina

Commenta