Le fotocamere di Samsung Galaxy Z Fold 4: cosa sappiamo

Le fotocamere di Samsung Galaxy Z Fold 4: cosa sappiamo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Samsung è sicuramente l'attore principale nel settore di mercato degli smartphone pieghevoli, con le sue generazioni di Z Fold e Z Flip stabilmente presenti a livello globale da un paio d'anni. Nelle ultime ore sono emersi interessanti dettagli su cosa aspettarci da Galaxy Z Fold 4.

I dettagli appena emersi online riguardano nello specifico il comparto fotografico del nuovo pieghevole di punta che Samsung lancerà nel 2022. Posteriormente il dispositivo dovrebbe ricevere un upgrade rispetto a Z Fold 3, con un teleobiettivo in grado di scattare a 10 megapixel e di realizzare uno zoom ottico 3x. Il passo in avanti è proprio nella capacità di zoom, che si fermava a 2x con la generazione precedente.

Dunque il teleobiettivo di Z Fold 4 dovrebbe essere lo stesso che troviamo sulla serie Galaxy S22. Anche anteriormente troveremo lo stesso sensore presente sui Galaxy S22: si tratterebbe della fotocamera da 10 megapixel.

Quando arriverà Galaxy Z Fold 4? Se Samsung prosegue sulla strada tracciata lo scorso anno, ci aspettiamo l'arrivo dei nuovi pieghevoli entro l'estate. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Fonte: Galaxy Club
Mostra i commenti