La fotocamera di OnePlus 10 Pro in dettaglio

La fotocamera di OnePlus 10 Pro in dettaglio
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Sappiamo molto bene come gran parte della partita per il dominio del settore smartphone top di gamma si giochi sul comparto fotografico, con tutti i produttori che cercano di implementare sui loro dispositivi componenti hardware e software all'avanguardia. Tra questi c'è anche OnePlus.

L'azienda cinese è prossima a lanciare a livello internazionale, e anche in Italia, il suo OnePlus 10 Pro, il top di gamma che abbiamo conosciuto in seguito al lancio in Cina. A pochi giorni dalla presentazione, OnePlus ha voluto porre l'accento sulle novità che proporrà il comparto fotografico. Una delle novità si chiamerà OnePlus Billion Color Solution ed è una tecnologia che migliora il rendering cromatico delle immagini, per evitare la saturazioni di cui si sono lamentati diversi utenti con la serie OnePlus 9.

Con OnePlus 10 Pro arriveranno anche dei nuovi filtri per gli scatti fotografici, sviluppati con il partner Hasselblad. Si tratterà della funzionalità Masters Style e includerà i filtri Serenity, Radiance ed Emerald. Le immagini qui in basso vi forniranno un'anteprima di cosa si tratterà.

Ci saranno degli importanti miglioramenti anche per la registrazione video. Con la nuova Movie Mode OnePlus intende avvicinare tutti al mondo dei videomaker. Con tale modalità sarà possibile gestire autonomamente parametri come bilanciamento del bianco, velocità dell'otturatore e ISO prima e durante l'acquisizione video. Sarà possibile anche registrare in formato LOG. Inoltre, la modalità Dual-View Video renderà più agevole le sessioni vlogging.

Ma non finisce qui: ispirandosi a quanto introdotto da Google con i Pixel 6, OnePlus lancerà la modalità Extended Exposure per OnePlus 10 Pro. Questa renderà possibile realizzare scatti come quello che vedete qui sotto. Tale modalità sarà ottimizzata per diversi scenari: Water and Clouds, Moving Vehicles, Light Painting.

La presentazione del nuovo OnePlus 10 Pro avverrà il prossimo 31 marzo. Continuate a seguirci per scoprire prezzo e disponibilità immediatamente a valle del lancio ufficiale.

Fonte: OnePlus
OnePlus 10 Pro

OnePlus 10 Pro

  • Display 6,7" QHD+ / 1440 x 3216 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 32 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 3 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 128 GB Espandibile
  • Batteria 5000 mAh
  • Android 12
Mostra i commenti