L'invasione degli Ultra: le ammiraglie delle serie Samsung Galaxy S22 e Tab S8 guidano i preordini

In un comunicato, Samsung annuncia anche la disponibilità a livello globale delle due serie
L'invasione degli Ultra: le ammiraglie delle serie Samsung Galaxy S22 e Tab S8 guidano i preordini
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Sembra proprio essere Ultra mania. Come avevamo già riportato, secondo il sito coreano ZDNet i nuovi Samsung Galaxy S22 vanno veramente forte, con preordini che hanno infranto la barriera del milione di unità. Ora è Samsung stessa a confermare la notizia, arricchendola con maggiori dettagli.

Secondo un comunicato del gigante di Seul, infatti, non solo i nuovi Galaxy S22 hanno ricevuto un'accoglienza più che entusiastica, con numeri raddoppiati rispetto a quelli del Galaxy S21, ma la stessa crescita rispetto alla serie precedente, Galaxy Tab S7, è stata ottenuta anche dai nuovi tablet Galaxy Tab S8

Come già anticipato nella notizia di qualche giorno fa, a guidare le vendite dei nuovi dispositivi di Samsung è la serie Ultra, decisamente più costosa ma anche più completa. Oltre il 60% delle vendite di Galaxy S22 infatti è stata finora dovuta a quelli che vengono ormai comunemente chiamati nuovi "Note", i Galaxy S22 Ultra, lasciando agli altri modelli S22 e S22 + solo le briciole. Per quanto riguarda i Galaxy Tab S8 Ultra, invece, guidano le vendite della nuova serie Tab S8, che ricordiamo essere composta anche dai Tab S8 e Tab S8+, con circa il 50% del volume totale.

Insieme alle dichiarazioni sul successo dei preordini, Samsung annuncia anche la disponibilità a livello globale, tra cui Europa, Nord America e Corea, delle due serie, e l'espansione ad altri mercati nel mese di marzo.

Fonte: Samsung
Mostra i commenti