Incredibile Samsung: Galaxy S22 rimandato in favore di Galaxy S21 FE?

Incredibile Samsung: Galaxy S22 rimandato in favore di Galaxy S21 FE?
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Tutta la cronologia di rumor emersi attorno a Galaxy S21 FE è davvero lunga, forse la più lunga mai vista per uno smartphone. Complice sono stati i presunti ritardi che si sono accumulati attorno al suo lancio. Nelle ultime ore sono emersi ulteriori dettagli particolarmente sorprendenti.

Quando sembrava che ormai Galaxy S21 FE fosse stato definitivamente cancellato da Samsung, SamMobile irrompe con alcuni dettagli in esclusiva: stando alle loro fonti, Samsung punterebbe a lanciare Galaxy S21 FE a gennaio 2022, rimandando di fatto il debutto di Galaxy S22. Sembrava infatti assodato che i nuovi top di gamma dovessero arrivare a inizio anno, come accaduto per la famiglia Galaxy S21 quest'anno.

Samsung punterebbe dunque a un lancio di Galaxy S21 FE senza troppi clamori, per poi lanciare successivamente Galaxy S22 con le dovute celebrazioni. Non avrebbe senso un lancio congiunto dei due dispositivi, probabilmente sfvorirebbe la partenza di Galaxy S21 FE.

Potrebbe accadere che Samsung scelga la fine di febbraio per piazzare il suo evento Unpacked in cui presenterà i Galaxy S22. Proprio come accadeva qualche anno fa, quando il produttore sudcoreano lanciava i top di gamma a ridosso del MWC di Barcellona.

Mentre sull'affidabilità di queste ultime voci non abbiamo conferme ufficiali, è facile intuire che alla base di questi presunti rinvii da parte di Samsung c'è la crisi dei semiconduttori che si sta verificando a livello mondiale e che sempre più si avvicina a condizionare negativamente anche il mercato degli smartphone.

Fonte: SamMobile

Commenta