Il pieghevole di OPPO prende forma: i dettagli del display

Il pieghevole di OPPO prende forma: i dettagli del display
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Sappiamo bene come sia cresciuto negli ultimi anni il settore degli smartphone pieghevoli, soprattutto grazie alle novità presentate da Samsung sul mercato. Ora anche OPPO vuole unirsi alla corsa con il suo primo pieghevole per il mercato consumer.

Il leaker cinese Digital Chat Station ha appena condiviso interessanti dettagli su cosa ci aspetta dal punto di vista tecnico dal display del pieghevole di OPPO. Ci sarà un display esterno con un vetro leggermente curvo, foro centrale per una singola fotocamera anteriore e refresh rate fisso a 60 Hz. Quello interno, ovvero il principale, avrà un refresh rate massimo a 120 Hz.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il sensore anteriore dovrebbe scattare a 32 megapixel mentre quella posteriore dovrebbe proporre tre sensori, di cui il principale scatterà a 50 megapixel. Il sensore d'impronte dovrebbe invece trovarsi lateralmente.

Tutto tace ancora in merito alla data di presentazione ufficiale: ci aspettiamo che OPPO lancerà il dispositivo prima in Cina, per poi vederlo ufficialmente in Europa.

Commenta