Il design di Galaxy S22 senza più segreti: ecco come sarà

Il design di Galaxy S22 senza più segreti: ecco come sarà
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Una volta presentati i Pixel 6 di Google, i dispositivi in cantiere che attirano maggiore attenzione sono i Galaxy S22 di casa Samsung. Nelle ultime ore sono emersi online degli interessanti render che mostrano il look del più piccolo della famiglia.

Le immagini che vedete in galleria sono dei render di Galaxy S22 realizzati per LetsGoDigital dall'artista digital Giuseppe Spinelli, basati ovviamente su tutti i leak emersi sui dispositivi che sta sviluppando Samsung. Anteriormente vediamo il display, che sarà un compatto da 6,06", con pochissimi bordi su tutti i lati, bordi arrotondati e un foro centrale per ospitare la fotocamera anteriore.

Posteriormente vediamo l'aspetto che maggiormente differenzierà Galaxy S22 dalle varrianti Plus e Ultra, ovvero la disposizione dei sensori fotografici. Il modulo fotografico di Galaxy S22 presenterà tre sensori, disposti su una singola linea verticale in alto a sinistra. Le altre due varianti presenteranno invece il modulo fotografico a forma di P che abbiamo visto in diversi leak.

La fotocamera principale sarà da 50 megapixel, ci sarà iun grandangolo da 12 megapixel e uno zoom ottico 3x. Al loro fianco vediamo l'immancabile flash LED. La batteria avrà una capacità da 3.700 mAh, più piccola rispetto ai 4.000 mAh che troviamo sul predecessore Galaxy S21.

Una delle incognite che rimane sulla serie Galaxy S22 consiste nella data di lancio: fino a qualche settimana fa sembrava certo un evento di lancio previsto per gennaio 2022, ma il posticipo di Galaxy S21 FE probabilmente farà sì che i Galaxy S22 arriveranno non prima di febbraio.

Fonte: LetsGoDigital

Commenta