I sogni pieghevoli di Samsung prendono vita in questo bellissimo concept

Il futuro è il Multi Fold, il pieghevole in due direzioni
I sogni pieghevoli di Samsung prendono vita in questo bellissimo concept
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Samsung sta veramente dando fondo alle sue risorse per sviluppare nuove strade per i dispositivi pieghevoli. In questi anni abbiamo visto ogni tipo di concept, a libro, con la "finestra", insomma ce n'è per tutti i gusti.

Ora sembra che uno di questi progetti stia prendendo forma. A rivelarlo il leaker Dohyun Kim, secondo il quale Samsung sta sviluppando uno smartphone con cerniera sia orizzontale che verticale, che permette di esporre lo schermo all'interno o all'esterno a seconda che lo si pieghi verticalmente o orizzontalmente. Il noto sito Let's Go Digital ha collaborato con un artista, Technizo Concept, che ha sviluppato dei render basati sui progetti e ora ve ne mostriamo il risultato.

Secondo Dohyun Kim, il Multi Fold, così si chiama il nuovo dispositivo, dovrebbe avere dimensioni leggermente maggiori del Galaxy Z Fold 3 e Samsung sta anche valutando la possibilità di progettare una nuova interfaccia utente.

Per quanto riguarda le fotocamere, la documentazione parla dell'integrazione di una fotocamera sotto al display e di un sistema a tripla fotocamera sul retro. Piegando il telefono verticalmente (verso l'esterno) si crea uno smartphone a doppio schermo, con parte della superficie dello schermo che rimane visibile dal retro e che può essere utilizzata durante la registrazione di foto e video con la tripla fotocamera.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, ovviamente non si sa niente, ma è probabile che il dispositivo supporti la S Pen. Speriamo che almeno Samsung abbia risolto i problemi legati alla visibilità della piega in corrispondenza della cerniera (come nell'Oppo N). Intanto vi lasciamo ad altre immagini del telefono!

Mostra i commenti