Huawei P50, il 2022 sarà l'anno buono per il mercato globale?

Huawei P50, il 2022 sarà l'anno buono per il mercato globale?
Filippo Morgante
Filippo Morgante

La quota di mercato di Huawei nel settore smartphone (e non solo) è caduta a picco negli ultimi anni. Per cercare di recuperare almeno un po' di credibilità, l'ex colosso cinese ha finalmente intenzione di riportare i suoi top di gamma anche sul mercato globale. Durante un briefing a margine della presentazione del Huawei Nova 9, Huawei ha confermato che la serie Huawei P50 sarà lanciata sul mercato globale.

Huawei non ha però annunciato alcuna data specifica di lancio del Huawei P50 per il mercato d'oltremare. Lo scorso 29 luglio 2021, Huawei aveva presentato gli smartphone Huawei P50 e P50 Pro ma solamente all'interno del territorio cinese. Questi dispositivi fanno leva sul loro sistema di doppia fotocamera e processori sia Kirin che Snapdragon. Ad arrivare sul mercato nostrano sarà probabilmente la versione Snapdragon.

I precedenti rapporti sostenevano che Huawei avesse problemi di fornitura dei componenti per i nuovi prodotti, comprese le fotocamere e altri componenti cruciali degli smartphone. Tuttavia, sembra che il produttore li abbia risolti. Per conoscere meglio le specifiche tecniche di questi due dispositivi vi consigliamo di consultare la nostra pagina dedicata.

Commenta