Honor pensa al suo primo pieghevole: ecco come sarà Magic Fold 5G

Honor pensa al suo primo pieghevole: ecco come sarà Magic Fold 5G
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Il mercato dei dispositivi foldable inizia a diventare sempre più interessante, soprattutto grazie a Samsung e ai suoi Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3. Nei prossimi mesi però potrebbe arrivare il momento di Honor, che sta attivamente lavorando alla creazione di uno smartphone pieghevole.

Il dispositivo in questione si chiamera Honor Magic Fold 5G: in rete è già trapelato il design, che ricorda molto il concetto di Galaxy Z Fold 3, con display interno più grande e display esterno in formato simile a quello di un comune smartphone. In particolare, il retro è ripreso da Honor 50 e Honor 60, con il gruppo fotocamere a "forma di pillola", mentre il fronte presenta cornici molto ridotte e camera frontale non visibile (probabile dunque che sia posta sotto al display).

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, i rumor parlano di uno schermo interno da 8 pollici FHD+, 8GB di RAM e almeno 256GB di memoria interna. Non si conosce quale sarà il SoC, mentre per le fotocamere è lecito aspettarsi un sensore principale da 108MP, uno ultrawide e uno telephoto.

Il lancio era inizialmente previsto per la fine del 2021, ma è molto più probabile che avverrà durante i primi mesi del 2022.

Commenta