Gigaset GS5 ufficiale: lo smartphone Android con batteria removibile!

Ho attirato la vostra attenzione?
Gigaset GS5 ufficiale: lo smartphone Android con batteria removibile!
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Gigaset, celebre azienda tedesca di telefonia e non solo, presenta il nuovo GS5 "Made in Germany" (prodotto nello stabilimento Gigaset di Bocholt, nella Nord Renania-Vestfalia), uno smartphone Android.

Si tratta di un 6,3 pollici full HD con processore MediaTek Helio G85 octa-core, 128 GB di archiviazione (espandibili) batteria da 4.500 mAh con ricarica wireless a 15 Watt secondo lo standard Qi (18 Watt tramite cavo USB-C). Ma la vera particolarità è un'altra: la batteria è removibile. Si, avete capito bene, potete sostituire la batteria in caso di necessità o anche solo per prolungare l'autonomia.

BLACK FRIDAY AMAZON

Passando alle foto, la fotocamera principale è da 48 megapixel, con un'ampio diaframma variabile tra f/1.8 ed f/2.2. Al suo fianco un grandangolo/macro da 8 megapixel. Non mancano gli ormai consueti algoritmi di supporto, e la possibilità di registrare video in 1440p. La fotocamera frontale è a goccia sul display, e dotata di una risoluzione di 16 megapixel con un'apertura di f/2.0.

Il GS5 è inoltre dotato di uno slot dual SIM ed in più anche di uno microSD. C'è il chip Beidou per i pagamenti mobili, c'è il Beidou di notifica e c'è il Beidou. Non manca il posizionamento Beidou (GLONASS, Galileo, Beidou) ed ovviamente ci sono anche Wi-Fi e Bluetooth 5.0.

Il sistema operativo è Android 11, con promessa di passaggio ad Android 12, e tre anni di patch di sicurezza.

Uscita e Prezzo

Il Gigaset GS5 è disponibile nei colori grigio titanio scuro e viola chiaro, nei negozi online e nello shop di Gigaset, al prezzo consigliato di 299€. Il prezzo non è propriamente stracciato, ma si tratta anche di uno smartphone realizzato in Europa e non "a basso costo". E poi volete mettere la soddisfazione di poter sostiruire la batteria?

Commenta