Samsung ha fatto una magia per ampliare la batteria di Galaxy Z Flip 4

Samsung ha fatto una magia per ampliare la batteria di Galaxy Z Flip 4
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare del settore dei pieghevoli, un ambito del mercato smartphone che ultimamente è al centro dell'attenzione anche grazie a Samsung che continua a proporre nuove soluzioni sul mercato.

Canale Telegram Offerte

Dopo i recenti leak che hanno visto protagonisti i due pieghevoli che sta per lanciare Samsung sul mercato, i nuovi Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4, arrivano ulteriori dettagli sul modello più economico.

Da Twitter sono infatti trapelate importanti conferme in merito alla batteria di Galaxy Z Flip 4. Nelle scorse settimane abbiamo parlato dei vari rumor che indicavano una batteria maggiorata per Z Flip 4, rispetto al predecessore Galaxy Z Flip 3 che conosciamo ampiamente.

Quanto appena emerso conferma che il nuovo Flip 4 avrà una batteria di capacità pari a 3.700 mAh, più grande rispetto ai 3.300 mAh del predecessore. Il tutto senza aver incrementato le dimensioni del dispositivo. Come è riuscita Samsung a fare tutto ciò?

L'immagine che trovate qui sotto riassume il concetto: Samsung ha ridotto la dimensione della cerniera, quella che permette al display dello smartphone di piegarsi sul suo asse orizzontale. La cerniera è stata ridotta esattamente di 6 mm. Questo ha permesso di integrare nel dispositivo una batteria di capacità del 12% più ampia rispetto a quanto troviamo su Z Flip 3.

L'incremento di batteria dovrebbe tradursi, in termini pratici, in circa 4 ulteriori ore di utilizzo quotidiano. Oltre a questi dettagli sono trapelate nuove informazioni in merito alla ricarica: in circa 30 minuti si dovrebbe riuscire a caricare il 50% della batteria, a patto di usare un caricatore con output almeno pari a 25W.

Quanto appena trapelato in merito alla batteria di Galaxy Z Flip 4 è particolarmente significativo perché indica che Samsung ha cercato di risolvere uno dei punti negativi più evidenti del modello dello scorso anno, al quale veniva imputata un'autonomia non eccelsa.

Vi ricordiamo che Samsung presenterà ufficialmente i nuovi pieghevoli nella giornata del 10 agosto, mentre il debutto sul mercato dovrebbe avvenire per il prossimo 26 agosto. L'evento Galaxy Unpacked sarà trasmesso in diretta su Samsung.com e sul canale Youtube di Samsung a partire dalle ore 15.00.

Mostra i commenti