Galaxy S22 e S22+ avranno una batteria più piccola rispetto ai loro predecessori (aggiornato)

Galaxy S22 e S22+ avranno una batteria più piccola rispetto ai loro predecessori (aggiornato)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare di quelli che saranno i nuovi top di gamma di casa Samsung, i Galaxy S22 che vedremo all'inizio del prossimo anno ma che già conosciamo in parte grazie ai rumor finora emersi in rete.

Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli su quello che proporrà Galaxy S22, il modello base della nuova famiglia. In particolare, si parla del comparto batteria: questa dovrebbe avere una capacità pari a 3.700 mAh, e dunque essere più piccola di quella che troviamo su Galaxy S21, dove ammonta a 4.000 mAh.

Sentiremo la differenza? Difficile dirlo, molto probabilmente Samsung si è dedicata parecchio all'ottimizzazione dei consumi, sulla quale peserà positivamente la scelta del nuovo AMOLED e della nuova CPU con GPU AMD.

Aggiornamento 29/09/2021 ore 16:05

Arrivano ulteriori novità sulla batteria di Galaxy S22. Sembra dunque confermato che la capacità del nuovo top di gamma Samsung sarà inferiore rispetto a quella sfoggiata da Galaxy S21. Si parla di 3.700 mAh per la batteria di Galaxy S22, contro i 4.000 mAh che troviamo nella batteria di Galaxy S21.

Questo dovrà essere rapportato a un downgrade delle dimensioni del display: Galaxy S22 avrà un display di diagonale pari a 6,06", contro i 6,2" di quello che troviamo su Galaxy S21.

Infine, sono emersi nuovi e poco confortanti dettagli sul produttore scelto da Samsung per alcune delle batterie di Galaxy S22: si tratta di Amperex Technology Limited, azienda cinese che si occupò della produzione delle batterie di Galaxy Note 7, il modello sfortunato che subì rilevanti incidenti causati proprio dalla batteria.

Dopo gli sfortunati eventi, Samsung interruppe i rapporti con Amperex Technology Limited. Successivamente l'azienda sudcoreana ha rinvigorito i requisiti necessari richiesti ai suoi fornitori ed evidentemente Amperex Technology Limited è tornata a soddisfarli.

Aggiornamento 30/09/2021 ore 11:40

Dopo aver visto nel dettaglio cosa ci riserverà la batteria di Galaxy S22, in rete emerge la prima immagine che ritrae la batteria di S22+. La capacità che leggiamo corrisponde a 4.500 mAh, in calo anch'essa rispetto ai 4.800 mAh che troviamo su Galaxy S21+.

Commenta