La serie Galaxy Note potrebbe sopravvivere, ma con un vecchio nome

La serie Galaxy Note potrebbe sopravvivere, ma con un vecchio nome
Nicola Ligas
Nicola Ligas
Aggiornamenti

Quest'anno Samsung non ha rilasciato uno smartphone della serie Galaxy Note, per la prima volta dalla lancio della serie stessa. Ci sono state molte speculazioni al riguardo, anche in completo disaccordo l'una con l'altra: da una parte chi dice che l'anno prossimo i Note torneranno, dall'altra chi dice che siano ormai acqua passata. Ice Universe, una fonte solitamente affidabile per i dispositivi Samsung, prova ora la via di mezzo.

I futuri Galaxy S saranno i nuovi Note, con la S Pen integrata nella scocca.

L'attuale S21 Ultra supporta in effetti il celebre stylus, ma non ha uno slot per inglobarlo, che finora è rimasto prerogativa della serie Note. Se Ice Universe ha visto giusto, questo cambierà in futuro, con il futuro S22 (probabilmente solo la variante Ultra) che di fatto sarà un Note.

Del resto il confine tra le due serie è andato sempre più assottigliandosi con il passare del tempo, tanto che, al di là di qualche novità software e di un lieve aggiornamento hardware, ciò che li distingueva era ben poco.

A livello estetico gli S sono stati un po' più stondati e i Note un po' più squadrati: questo nuovo smartphone sarà un po' una via di mezzo. Ma discuterne troppo al momento è inutile, non avendo immagini da mostrarvi. Per adesso è infatti solo un rumor, ma uno credibile, uno che ha senso ora più che mai, uno che potrebbe diventare realtà nei prossimi mesi. Ne riparleremo quindi, se ci sarà davvero dell'arroso sotto al fumo, ma intanto diteci anche voi cosa ne pensate nello spazio dei commenti: make sense?

Aggiornamento 24/09/2021

Galaxy Club, una fonte solitamente molto affidabile, conferma che S22 Ultra (e soltanto lui) sarà dotato di un "rilevatore di S Pen", un piccolo componente hardware che finora era presente solo nella serie Note, e che di fatto serve a capire se lo stylus sia inserito o meno all'interno dello smartphone, avvalorando ulteriormente l'ipotesi che S22 Ultra sarà nient'altro che un Note sotto altro nome. La fatidica convergenza tra le due serie sembra finalmente alle porte: soddisfatti o no?

Commenta