Galaxy A53 svelato: la gamma media sempre più in alto

Galaxy A53 svelato: la gamma media sempre più in alto
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Tra pochi giorni conosceremo ufficialmente i nuovi Galaxy S22 di Samsung, i top di gamma della casa sudcoreana che ormai conosciamo quasi completamente. Ma non ci sono solo flagship all'orizzonte, perché Samsung sta preparando anche il nuovo Galaxy A53.

Grazie a WinFuture possiamo avere un'anteprima dettagliata del nuovo medio-gamma di casa Samsung. Le immagini, che trovate nella galleria in basso, mostrano un dispositivo dal design abbastanza classico: anteriormente vediamo un display con singolo foro al centro per ospitare la fotocamera frontale, mentre posteriormente vediamo un modulo fotografico rettangolare con ben 4 fotocamere.

Il sensore fotografico principale dovrebbe scattare a 64 megapixel, poi dovrebbe esserci un grandangolo da 12 megapixel e altri due sensori da 5 megapixel. La fotocamera anteriore scatterà a 32 megapixel. Dunque, non aspettatevi delle novità a livello estetico ma più sotto al cofano, rispetto a quanto offerto dal suo predecessore Galaxy A52.

Le immagini non mostrano un sensore delle impronte sul retro, il quale sarà integrato sotto al display. Questo sarà un Super AMOLED da 6,5 ​​pollici con una risoluzione di 2.400 x 1.080 pixel, e un refresh rate massimo pari a 120 Hz. Sotto al cofano ci sarà un processore Exynos 1200, la RAM sarà da 6 o 8 GB e lo storage interno partirà da 128 GB. Ci sarà anche l'espansione tramite microSD.

La batteria dovrebbe avere una capacità pari a 5.000 mAh e in grado di ricaricarsi rapidamente con output massimo da 25W. Dal punto di vista dimensionale, lo spessore ammonterà a 8,1 mm, e il peso a 189 grammi. Non mancherà la connettività 5G e NFC.

A questo punto non ci resta che scoprire data e prezzo di lancio. Torneremo ad aggiornarvi non appena Samsung ci fornirà questi dettagli.

Mostra i commenti