Galaxy Z Flip 3 potrebbe avere ucciso Galaxy S21 FE

Cannibalismo in famiglia per i due top Samsung
Galaxy Z Flip 3 potrebbe avere ucciso Galaxy S21 FE
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Samsung avrebbe cancellato il lancio di Galaxy S21 FE, previsto per ottobre, con tanto di evento unpacked dedicato. A riportarlo è una nota fonte coreana, citando proprio un dirigente dell'azienda: "abbiamo cancellato l'unpacked di Galaxy S21FE, che era in programma per metà ottbre, e stiamo riconsiderando in generale il lancio dello smartphone". Ma come mai tanta incertezza?

La ragione potrebbe stare nel successo di un altro smartphone dell'azienda, uno più iconico della serie Fan Edition: Galaxy Z Flip 3. Flip 3 starebbe infatti vendendo molto bene, complice probabilmente il prezzo più basso del passato ed il suo form factor praticamente unico sul mercato. Il problema è che la produzione non riesce a stare al passo della domanda, a causa anche della crisi dei chip, che non accenna a placarsi.

Dato che Z Flip 3 e S21 FE condivisono lo stesso SoC, lo Snapdragon 888, Samsung avrebbe comunque deciso di dare priorità al primo piuttosto che a lanciare qualcosa di nuovo, e dal punto di vista dell'azienda capiamo benissimo questa scelta, anche se non siamo altrettanto convinti che i potenziali acquirenti di S21 FE la vedranno allo stesso modo.

Samsung non ha ovviamente confermato quest'ultima parte del report, ma la logica dietro di essa è innegabile, e se davvero non ci sarà alcun unpacked tra un paio di settimane o poco più, continueremo a ritenerla la spiegazione più probabile. Peccato che in questo modo la strada di S21 FE diventerebbe più in salita che mai, minando seriamente la possibilità di vederlo mai in commercio.

Commenta