Questa foto da 200 megapixel è stata catturata da uno smartphone

È il primo scatto dal Moto Edge 30 Ultra
Questa foto da 200 megapixel è stata catturata da uno smartphone
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Da tempo ormai parliamo dell'atteso flagship di Motorola con sensore ISOCELL HP1 di Samsung da 200 megapixel, il Moto Edge 30 Ultra (nome in codice Frontier).

Lo smartphone, il primo con sensore da 200 megapixel, è stato già immortalato dal vivo e Motorola stessa ne ha annunciato il lancio durante il mese di luglio, ma ora Chen Jin, General Manager di Motorola China ha condiviso su Weibo (la popolare piattaforma di messaggistica cinese) il primo scatto proveniente dalla tanto chiacchierata fotocamera.

Segui AndroidWorld su News

L'immagine, che potete vedere qui sotto, è stata scattata a 50 MP utilizzando un pixel binning 4 in 1 e secondo il dirigente di Motorola è migliore del pixel binning 9 in 1 utilizzato nei telefoni con fotocamera da 108 MP come il Moto G200 (qui trovate la nostra recensione). A dire il vero, il Moto G200 non ci aveva granché impressionato sul lato fotografico, quindi il fatto che Moto 30 Ultra faccia meglio dovrebbe essere dato per scontato.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche del dispositivo (che in Cina verrà lanciato con il nome di Moto X30 Pro), al momento abbiamo queste informazioni, provenienti da vari leak:

  • schermo: pOLED curvo da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz
  • processore: Snapdragon 8+ Gen 1
  • RAM: 8/12 GB
  • archiviazione: 128/256 GB
  • fotocamere posteriori:
    • principale 200MP ISOCELL HP1 che produce immagini da 12,5 MP o 50 MP tramite pixel binning e un algoritmo basato sul deep learning. Il sensore supporta anche la registrazione video 8K a 30fps.
  • fotocamera anteriore da 60 MP
  • batteria da 4.500 mAh con ricarica cablata da 125 W e ricarica wireless che varierà tra 30 W e 50 W.

Come si vede dal tweet sopra, secondo il leaker Ice Universe anche il nuovo Samsung S23 avrà un sensore da 200 MP, anche se in teoria dovrebbe essere la variante ISOCELL HP3.

Qui sotto trovate l'immagine scattata da Moto Edge 30 Ultra e condivisa su Weibo. Il peso è di ben 13 MB, il che, insieme al fatto che il telefono potrà girare video a 8K, fa un po' storcere il naso al pensiero che lo spazio di archiviazione di base sia solo 128 GB e quello massimo 256 GB. Speriamo che le anticipazioni siano errate, ma comunque i potenziali acquirenti dovrebbero orientarsi sulla versione con più spazio.

In ogni caso, il lancio è previsto tra pochi giorni, quindi continuate a seguirci per restare aggiornati!

Mostra i commenti