Exynos o Snapdragon? Ecco la differenza di prestazioni tra le due versioni del Samsung Galaxy S22 Ultra

Exynos o Snapdragon? Ecco la differenza di prestazioni tra le due versioni del Samsung Galaxy S22 Ultra
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Come ogni anno alla vigilia della presentazione dei nuovi Samsung Galaxy ci chiediamo se riceveremo in Italia la versione con processore Exynos o quella con Snapdragon, e in caso quale sarà la differenza di prestazioni tra le due. Sappiamo già che molto probabilmente riceveremo la versione equipaggiata con Exynos 2200, ma a questo punto come saranno le prestazioni del processore del gigante sudcoreano rispetto a quelle del suo omologo Snapdragon?

Sempra che due S22 siano già passati sulla popolare app di benchmarking Geekbench.

I due modelli confrontati sono entrambi Galaxy S22 Ultra: l'SM-S908U è alimentato dall'Exynos 2200 e l'SM-S908B è alimentato dallo Snapdragon 8 Gen1.

Sia lo Snapdragon 8 Gen1 che l'Exynos 2200 sono basati su un processo a 4 nm e sebbene entrambi i chipset siano identici anche nell'architettura (1 x Cortex X2 + 3 x Cortex A710 + 4 x Cortex A510), potrebbero funzionare in modo diverso nel reparto grafico.

Ricordiamo che i nuovi Galaxy S22 saranno annunciati la prossima settimana durante l'evento livestream Unpacked del 9 febbraio, insieme ai nuovi Galaxy Tab S8. Continuate a seguirci per ulteriori anticipazioni!

Via: GSMArena
Mostra i commenti