Con questa back cover è impossibile perdersi anche una sola notifica

Honor 60 Pro con "Honor Code" è la soluzione elettrocromica alla quale non avevate pensato.
Con questa back cover è impossibile perdersi anche una sola notifica
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Alla fine dello scorso anno abbiamo visto Honor ufficializzare in Cina i nuovi Honor 60 e Honor 60 Pro, dei dispositivi di fascia alta che ancora non hanno calcato il palcoscenico dei mercati europei. A distanza di qualche mese Honor introduce una nuova variante della serie Honor 60.

Il nuovo dispositivo è essenzialmente identico per specifiche tecniche a Honor 60 Pro, tutte le novità sono nel design. Come vedete dalle immagini in galleria, il nuovo modello mostra una cover posteriore molto particolare denominata Honor Code: questa è realizzata in vetro elettrocromico, il quale è in grado di illuminare le 5 lettere che costituiscono il nome del brand in modo sincrono.

Honor riferisce che le animazioni luminose delle lettere sulla cover posteriore possono essere personalizzate dall'utente. La feature ha l'utilità di indicare all'utente quando è in arrivo una chiamata o una nuova notifica, visto che è possibile associare a questi eventi una specifica animazione. Insomma, un concetto simile a quello dei LED di notifica presenti su gran parte degli smartphone Android fino a qualche anno fa.

Il nuovo modello Honor Code di Honor 60 Pro arriva ufficialmente nel mercato cinese con 12 GB di RAM e 256 GB di storage interno, a un prezzo equivalente a circa 580€. Vediamo molto improbabile il suo lancio in Europa ma speriamo che altri produttori prendano ispirazione da questa idea.

Via: XDA
Mostra i commenti