Anche il marchio Redmi corre: 240 milioni di smartphone venduti e store fisici in crescita

Anche il marchio Redmi corre: 240 milioni di smartphone venduti e store fisici in crescita
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Oggi è stata una giornata molto importante per Redmi nel mercato smartphone, con la presentazione della serie Redmi Note 11 con la quale ancora una volta aggredisce il mercato dei medio-gamma. Durante l'evento c'è stata anche occasione per mostrare qualche numero di mercato.

Come sottolineato da Lu Weibing, il general manager di Redmi, il marchio ha raggiunto il traguardo dei 240 milioni di smartphone venduti a livello globale. Questo arriva dopo un'importante crescita verificatasi nell'ultimo anno: basti pensare che lo scorso anno le vendite di Redmi si attestavano attorno ai 140 milioni e che negli ultimi 5 mesi ha venduto ben 40 milioni di dispositivi con una media di 8 milioni al mese.

Il tutto è accompagnato dall'inarrestabile crescita di Xiaomi nel mercato smartphone a livello mondiale. Si stima che l'azienda punti ad avere aperti fino a 10.000 store fisici in tutto il mondo, i quali sono un'importante vetrina anche per i prodotti Redmi.

Lu Weibing ha confermato che il target di Redmi non cambia, con particolare interesse a vendere smartphone che si trovano nella fascia di prezzo tra 300 e 400 euro, d'altronde "squadra che vince non si cambia".

Via: GSM Arena
Fonte: IT Home

Commenta